giovedì 13 ottobre 2016

Un pomeriggio al doposcuola e altri appuntamenti

Oggi in questa prima settimana di freddo abbiamo aperto le porte del Centro Sociale e della Biblioteca per fare i compiti, la merenda, prendere libri e passare del tempo insieme.

Tante bambine e bambini con adulti al seguito: chi a fare inglese, matematica, italiano, chi a regalarci un bellissimo disegno, chi a cercare un nuovo libro al piano di sopra. 

Tra un compito e un disegno abbiamo anche scoperto qualche gusto e preferenza dei ragazzi: un gelato, un animale, un personaggio dei cartoni animati, una stagione. Nelle prossime settimane lavoreremo perché con l'autunno che incalza l'atmosfera sia ancora più accogliente e ci sia un tè caldo o una cioccolata per tutti. E magari - qualche castagna!



Intanto vi aggiorniamo su un po' di cose che stanno per accadere e su alcuni cambiamenti di orario: Giovedì 20 e Giovedì 27, la Biblioteca sarà aperta, ma non ci sarà doposcuola (chi qui scrive, la Francesca, è in montagna a fare dei laboratori nelle scuole, ma chissà che non trovi il tempo per cercare qualche cosa di misterioso nei boschi più in alto dei nostri e che non viva qualche strana avventura da raccontarvi!). Il doposcuola riprenderà quindi a novembre. Però, però... il gruppo dei Cavalli della Scuola Materna Lo Scoiattolo sta preparando qualcosa di MOLTO speciale per tutti - abbiate pazienza e dalla prossima settimana appariranno due scoiattoli molto particolari sulle pareti del Centro Sociale, in disegni e collage completamente realizzati dai bambini!
Nel frattempo il giovedì continua ormai il nostro abituale corso di inglese, alle 21.00, che in queste settimane sarà gestito soprattutto da Valentina. E il sabato prosegue il corso di ricamo sul Punto Deruta e anche questo è un bel momento di convivialità, non solo epr condividere un'arte antica, ma per stare in allegria, raccontarsi storie e piccoli accadimenti quotidiani, sentirsi paese.
Inoltre, come sapete, con l'autunno inizia la Grande Magia. Viene il buio, i colori si accendono nel bosco, i fuochi scoppiettano... e a fine mese arrivano streghe e fantasmi ( anche qualche zombie), nella festa di Halloween! Vi daremo presto altre informazioni, intanto appuntatevi che anche quest'anno ci saranno i nostri SPAVENTOSI LABORATORI e nella giornata del Primo di Novembre, un film stregonesco. Seguiteci e state al caldo!








Nessun commento:

Posta un commento