venerdì 21 ottobre 2016

Halloween e Feste d'Autunno nella Valle!

Si avvicina il periodo stregato dell'anno e anche nella Valle delle Due Buri ci stiamo organizzando!
Sono in programma eventi per tutti, dai più piccoli ai più grandi e certo non manderemo via streghe, fantasmi e pipistrelli ...

A Lupicciano, sabato 29 e domenica 30 ottobre ci sarà la tradizionale Festa delle Castagne, il cibo per eccellenza del nostro Appennino, dal pomeriggio alla notte con una sorpresa: infatti la notte del 29 si accenderà la Fiaccola Finlandese, un fuoco, una luce fino al cielo per guidarci nel buio dei mesi invernali.


A Santomoro invece tornano le Zucche Vuote: Laboratori di luci, magie e fantasmi dedicati ai bambini e ai loro genitori, nonni, zii, compagni adulti. I laboratori si terranno sabato 29 e domenica 30 ottobre, nel pomeriggio: è indispensabile prenotarsi per l'uno o l'altro giorno, seguendo le indicazioni del volantino.


Torniamo infine a Lupicciano per la notte del 31 ottobre: Halloween! Dalle 21 con le loro Lanterne e i loro Cestini da riempire piccoli Mostri, Streghe, Spettri, Pipistrelli e, mi dicono, qualche Zombie, potranno girare per il paese, bussando a ogni porta e chiedendo dolcetti e caramelle incantate.


Dunque, che fate? Svuotate una zucca e fatevi lume, seguite il gatto, tessete ortica e corteccia in un abito resistente alle malie, aprite gli occhi (e la pancia) sulla vostra fantasia e raggiungeteci!



Nessun commento:

Posta un commento