venerdì 9 dicembre 2016

Il Natale a Santomoro


Il freddo dell'inverno si avvicina e con lui le giornate del Natale! Qui a Santomoro siamo già al lavoro e tutto il paese si sta colorando di luci alle finestre e nei cortili. Per cominciare abbiamo fatto l'Albero al Centro Sociale e un altro Albero sarà illuminato nel Giardino della Chiesa. Per aiutare Babbo Natale con il suo duro lavoro (girare TUTTO il mondo in una notte sola!) qualcuno del paese diverrà il Postino del Natale, incaricato di raccogliere le letterine dei bambini e farle avere rapidamente al Grande Vecchio del Nord. Quando? Dove?
Prima di tutto venerdì 16 dicembre passerà alla Scuola Materna Lo Scoiattolo per salutare Pesciolini, Scoiattoli, Cavalli e prendere con sé le loro richieste. Il giorno dopo, sabato 17 dicembre, sempre presso la Scuola ci sarà la Pesca di Natale, dove tutti saranno i benvenuti. Il Postino nel frattempo andrà nei boschi, perché anche gli animali che vivono lì hanno le loro richieste speciali da inviare a Babbo Natale... E infine domenica 18 dicembre ci sarà gran lavoro per il Postino e per tutti, perché c'è la nostra Festa di Natale! Mercatino incantato, bevande e cibi caldi, un fuoco che rischiarerà il buio, fiabe e sorprese... e le ultime letterine da scrivere e decorare insieme. Ecco qui il volantino con tutto il programma -



A questo link potete seguire l'evento su facebook,  mentre Marta Meli scrive della Festa su ReportPistoia: QUI. Nei prossimi giorni qualche immagine e novità, intanto state al caldo e preparatevi alla Magia!

Nessun commento:

Posta un commento